imagealt

Avviso apertura Bando Pacchetto Scuola a.s. 2024-25

Si comunica che il comune di Scandicci ha approvato il Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - anno scolastico 2024/2025.
Le domande potranno essere presentate dal 29 agosto al 20 settembre 2024,esclusivamente online accedendo con SPID o C.I.E. al LINK: https://www.comune.scandicci.fi.it/dirittoallostudio/

Possono presentare domanda i genitori degli studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) residenti nel Comune di Scandicci e iscritti per l'anno scolastico 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP (vedi elenchi istituti nella provincia di Firenze).
REQUISITI: Isee inferiore a euro 15.748,78, residenza dello studente nel Comune di Scandicci ed età non superiore a 20 anni (quindi fino a 20 anni + 364 giorni compiuti entro il 20 settembre 2024). I requisiti relativi all'età non vengono applicati per gli studenti in condizioni di handicap (L. 104 o invalidità non inferiore al 66%).
I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e alla scadenza del 20/09/2024 .
L'importo del Pacchetto Scuola, che sarà erogato in base alle risorse assegnate al Comune di Scandicci e al numero dei beneficiari, sarà attribuito ai richiedenti secondo una graduatoria unica comunale stilata in ordine di Isee crescente, e andrà da un minimo di € 130,00 a un massimo di € 300,00 in base alle risorse regionali assegnate.
Il beneficio può essere utilizzato per: acquisto libri di testo e/o altro materiale didattico e servizi scolastici.
Il beneficiario non è tenuto a produrre la documentazione di spesa ma a conservarla ed esibirla in caso di eventuali controlli da parte di questa Amministrazione.
Maggiori dettagli potranno essere consultati alla pagina dedicata:
https://servizi-scandicci.055055.it/servizi/scheda-servizio/pacchetto-scuola-20242025-bando-aperto-dal-29-agosto-al-20-settembre-2024-0
Al momento dell’istruttoria delle domande, il Comune potrà eventualmente richiederà agli Istituti scolastici di pertinenza la conferma dell’iscrizione dello studente per l’.a.s. 2024/2025, se non presente in Anagrafe regionale degli Studenti.

Pubblicato da GIUSEPPE TROTTA